Il Centro Congressi Fondazione Cariplo

La sede del Centro Congressi è il seicentesco Palazzo Confalonieri, nel baricentro della Milano storica ed iper-attiva, intorno a cui gravita il financial business. Una struttura a due passi dal Teatro della Scala e dal Duomo, stretta tra via Monte di Pietà e via Manzoni, fra le arterie consacrate alla moda, vicina alla Borsa titoli.

L’edificio, molto facile da raggiungere per chi si sposta con i mezzi pubblici, è a 200 metri dalla fermata “Montenapoleone” della linea ‘3’ della metropolitana milanese, mentre a cinque minuti a piedi si trovano le fermate “Duomo” della linea ‘1’ e della linea ‘3’.
Lo stabile, a cui si accede da via Romagnosi 8, dove si è accolti da un insolito “polmone” verde urbano conservato intatto e presidiato da un faggio che svetta accanto agli alberi di magnolia, è a tutti gli effetti il Centro Congressi della Fondazione Cariplo, in quanto di proprietà di Fondazione Cariplo – Iniziative Patrimoniali S.p.A., società interamente partecipata da Fondazione Cariplo.

Le sale messe a disposizione per ricevere eventi e convention, riunioni e convegni, sono complessivamente sette.
Il Centro offre inoltre ampi corridoi ed ulteriori sale, spazi e ambienti per accoglienza ospiti, allestimenti e stand promozionali, servizio guardaroba, catering, interpretariato e tutte le necessità legate alle attività congressuali.
Il valore aggiunto del Centro Congressi Fondazione Cariplo sta nel coniugare l’eleganza e la qualità di un ambiente in cui si respira il gusto per l’arte e per l’antico, con l’utilizzo delle nuove tecnologie, per garantire alla clientela – imprese della community economico-finanziaria italiana ed internazionale, realtà private ed enti pubblici ed ancora enti ed associazioni non profit – la massima soddisfazione in base alle proprie esigenze del momento.