Il Centro Congressi

  • La sede del Centro Congressi è il seicentesco Palazzo Confalonieri, nel baricentro della Milano storica ed iper-attiva, intorno a cui gravita il financial business. Una struttura a due passi dal Teatro della Scala e dal Duomo, stretta tra via Monte di Pietà e via Manzoni, fra le arterie consacrate alla moda, vicina alla Borsa titoli.
    L’edificio, molto facile da raggiungere per chi si sposta con i mezzi pubblici, è a 200 metri dalla fermata “Montenapoleone” della linea ‘3’ della metropolitana milanese, mentre a cinque minuti a piedi si trovano le fermate “Duomo” della linea ‘1’ e della linea ‘3’.
    Lo stabile, a cui si accede da via Romagnosi 8, dove si è accolti da un insolito “polmone” verde urbano conservato intatto e presidiato da un faggio che svetta accanto agli alberi di magnolia, è a tutti gli effetti il Centro Congressi della Fondazione Cariplo, in quanto di proprietà di Fondazione Cariplo - Iniziative Patrimoniali S.p.A., società interamente partecipata da Fondazione Cariplo.
  • Le sale messe a disposizione per ricevere eventi e convention, riunioni e convegni, sono complessivamente sette.
    Il Centro offre inoltre ampi corridoi ed ulteriori sale, spazi e ambienti per accoglienza ospiti, allestimenti e stand promozionali, servizio guardaroba, catering, interpretariato e tutte le necessità legate alle attività congressuali.
    Il valore aggiunto del Centro Congressi Fondazione Cariplo sta nel coniugare l’eleganza e la qualità di un ambiente in cui si respira il gusto per l’arte e per l’antico, con l’utilizzo delle nuove tecnologie, per garantire alla clientela - imprese della community economico-finanziaria italiana ed internazionale, realtà private ed enti pubblici ed ancora enti ed associazioni non profit - la massima soddisfazione in base alle proprie esigenze del momento.

Il Palazzo 

Il Palazzo Confalonieri è un seicentesco edificio che coniuga eleganza, infrastrutture all'avanguardia e patrimonio artistico per abilitare eventi, congressi e riunioni a qualsiasi livello anche di respiro internazionale.

continua a leggere

Il Centro Congressi

Il Centro Congressi offre, per convention ed eventi di alto livello, ambienti di stile in cui sono esposte le opere della ricca collezione artistica della Fondazione Cariplo, garantendo al tempo stesso grande flessibilità d’impiego grazie ad apparecchiature all’avanguardia ed al ricorso di nuove tecnologie.

continua a leggere

La Fondazione Cariplo

La Fondazione Cariplo, soggetto privato che agisce senza scopo di lucro, opera promuovendo studi e progetti ed assegnando contributi ad iniziative rivolte allo sviluppo del capitale umano e della conoscenza. Il Suo obiettivo è rappresentare una risorsa per le istituzioni del Paese ed in particolare per quelle locali in modo da sostenere la crescita economico-sociale della collettività lombarda.

continua a leggere
Centro Congressi Fondazione Cariplo - Via Romagnosi 8 - Milano - P.IVA 12303120153 - tel 02 321 68 201 - email centrocongressi@fondazionecariplo.it
Realizzazione siti web: J-Service